martedì 28 ottobre 2014

TRATTORIA LA MESCITA DI CARATE BRIANZA

Salve ragazzi come già comunicato nella chat di Whats App, la cena del 7 novembre non sarà più alla Mescita, ma andremo alla Rondinella a Varedo dove per altro ci siamo sempre trovati molto bene.
Il motivo è legato al fatto che confermando il numero dei partecipanti al titolare della Mescita, mi son sentito chiedere un caparra per poter validare la prenotazione. Questa mi sembra una pratica decisamente inusuale e scorretta. Vi racconto un anedoto che è storia vissuta, accaduta realmente qualche anno fa. Negli anni 80 frequentavo un club a Costa Masnaga in cui con il mitico gruppo del Gomitolo saltuariamente facevo anche serate di cabaret, il club poi a metà degli anni 90 chiuse. Nel 2002 organizzammo una serata di ritovo di ex soci ed amici della Vecchia Tipografia e prenotammo in una trattoria di Casletto per ottanta persone. La sera arrivati in trattoria, la trovammo chiusa e dopo un pò di schiamazzi ( pensate cosa possono produrre ottanta persone affamate e leggermente incazzate) arrivò la moglie del propietario la quale, in lacrime, ci disse che il marito era morto d'infarto nel pomeriggio ( probabilmente non aveva mai avuto una prenotazione per 80 persone); a quel punto a chi avremmo chiesto il reso della caparra?  Raccontato questo anedoto al proprietario della mescita mi son sentito rispondere: " cosa fa mi augura la morte"?  No ho risposto io candidamente: " semplicemente le auguro solo di trovare altre 18 persone che vengano a cena nel suo locale la sera del 7 novembre".
Se qualcuno la sera del 7 volesse trovarsi un pò prima si potrebbe fare un salto per un saluto a Giulio, chi volesse venire lo faccia sapere così ci si organizza e poi chiediamo al Giulio se sarà possibile passare da lui per un saluto.
Al 7 sera un saluto a tutti 
BY RUSPA

Nessun commento:

Posta un commento