venerdì 19 ottobre 2007

L'APPELLO











Eseguirà l'appello il Professore, l'unico vero ed intramontabile Professore, non l'imitazione di Bologna......a domanda l'alunno risponda: "io c'ero"...........





Fulvietto: Il ragazzo conserva ancora un quaderno della seconda elementare in cui vi è scritta una frase di una violenza così inaudita da far rattristare Cicciolina, la frase cita: "c'era un uccello che girava in classe, ma il Ghezzi ha aperto la finestra e l'ha fatto scappare"
IO C'ERO

Massimino: cultore del sanbabiilinismo integralista andava al seggio a votare in Rey-Ban e Barrows a punta perchè nessuno potesse osare dubitare che la sua "croce" sarebbe stata siglata sulla fiamma tricolore! Tipico il suo atteggiamento con indice e pollice della mano sinistra chiusi a pinza sul gozzo ed indice destro proteso verso il complemento oggetto. Quando il Massimino assumeva questa posa dalla sua bocca usciva il proclama. Tipico quello che pronunciò la prima volta che vide il Colella con eschimo verde e manifesto in tasca, assunse la caratteristica posa e pronunciò con un certo disprezzo: " quello deve essere un compagno!"
IO C'ERO

Il Ruspa: tutto quello che c'era da dire sul suo conto, lui.....l'aveva già fatto....
IO C'ERO








Il Sandrino prendeva tutto con grande filosofia, quando rubava le merende al Tremolo dava la colpa al Ghezzi, quando era invece il Ghezzi a furtare la merendina al Tremolo era lui, di sua sponte, ad incolparsi del misfatto.......tipo strano anche da giovane il Sandrino si può quasii dire: " un pò Svizzero il ragazzo......"
IO C'ERO



Il Meredario aveva sicuramente un sacco di meriti alcuni interessanti altri un pò meno una delle sue grandi virtù era quella di precorrere i tempi. noi ascoltavamo Morandi, Lauzi e la Vanoni e lui era già arrivato
alla PFM ed ai Jethro Tull
IO C'ERO






Il Treno Merci quando bigiava la scuola non erano i suoi genitori a firmare l'assenza sul Diario, ma la sua Motomorini......
IO C'ERO








Edo un gran fuioriclasse del pallone testa alta e palla lunga, piedino fatato che ricordava molto il piedino di un grande campione brasilero tale Paolo Roberto Falcao, al quale tuttora l'Edo continua a somigliare, sopratutto nella pettinatura e nel taglio di capelli.......
IO C'ERO



Il Marziomon personaggio molto autoritario, questo ha fatto si che intervenisse ogni qual volta vi era una decisione importante da prendere; così che era lui a decidere quando mettere il Treno a far lezione d'inglese sulla cima dell'armadio, era lui a decidere quando scendere a svaligiare la mensa professori e con la stessa disinvoltura era sempre lui a decidere quando nel compito in classe di latino era arrivato il momento di tradurre anche la metà della versione che non era stata dettata, questo per completezza d'informazione........
IO C'ERO


Maxpio o Pioduce faceva l'arbtro non per vocazione ma solo per la gioia ed il piacere di indossare la casacca nera......
IO C'ERO





Angelino, a lui noi tutti dobbiamo ancora versare i diritti d'autore per parole e frasi che la "grande mente" cognò, che nessuno fu in grado di comprendere e qualificare, ma che furono destinate a resistere negli anni:
" Gnomiz" "I gut d'oli fan gli smagh" " I wish to wash a fish on dish by dash".......
IO C'ERO









Il Cice non sempre aveva voglia di impegnarsi, ma quando decideva di far qualche cosa lo faceva alla grande.......Fra i suoi tanti manoscritti (come quello per esempio dedicato ad Adamo ed Eva e successivamente musicato da Gviolis), come poter scordare il trattato sulla giusta rosolatura dell'aglio per la preparazione di un'ottima pasta aglio, olio e peperoncino?.............
IO C'ERO





Il mitico Tremolo, non finiva mai di stupirci nemmeno quando riusciva a procurarsi un piccolo panettone Motta per ogni giorno dell'anno......
IO C'ERO







BY RUSPA





Nessun commento:

Posta un commento