mercoledì 29 agosto 2007

BEVETEVI IL RUBINETTO!!!!

http://www.mistersconto.com/departm
Le grandi multinazionali stanno usando l'acqua per farci lo sciacquo del cervello e cercare di venderci ad ogni costo l'acqua delle loro bottigliette e così ogni giorno una vagonata di camion ingorga le nostre autostrade (inquinando) per portare acqua di una fonte Siciliana in Valtellina ed acqua di una fonte Valtellinese in Sicilia. Se proprio volgiamo bere acqua in bottiglia che almeno ognuno di noi si beva la cazzo di acqua del suo paese....se non altro avremo centinaia di camion in meno sulle nostre autostrade!
L’acqua è pioggia, l’acqua in bottiglia è marketing!
Ad ogni pubblicità di acqua minerale dovrebbe seguire un invito a bere l’acqua del rubinetto: è questa la vera PUBBLICITA' PROGRESSO!
Imbottigliare la pioggia in un contenitore di plastica ed aggiungerci un’etichetta per poi riuscire a venderla (con un lavaggio del cervello), è quello che stanno cercando di fare le multinazionali. Compri acqua in bottiglia, ad un prezzo esageratamente più alto rispetto a quello a cui ti viene venduta l'acqua che esce dal rubinetto di casa, producendo come rifiuto enormi quantità di plastica. Ha senso? In un bar del centro a Milano una bottiglietta da mezzo litro d'acqua la paghi 1 €, dal distributore della IP (infinitamente pirla) un litro di benzina lo paghi 1,22€! L'acqua nella bottilgietta, costa già il doppio della benzina!
Che fare? Io personalmente il problema l'ho risolto in questo modo comprando un filtro (http://www.commercioetico.it/) per migliorare la qualità dell'acqua potabile che esce dal rubinetto di casa (che per altro è già molto buona di suo). Meglio di quella conservata in bottiglie di plastica, che non sai dove staziona dopo l'imbottigliamento e per quanto tempo rimane stivata, (magari al caldo dei quaranta gradi estivi sotto il sole per settimane) prima di arrivare ai negozi della grande distribuzione.
Sono notoriamente un gasato, mi conoscete bene fin dai lontani tempi delle elementari ed allora la mia acqua dopo averla filtrata me la gaso anche con il gasatore di SODA CLUB. http://www.risaliti.com/fonteazzurra/gassatori_soda_quick.htm
http://www.commercioetico.it/ecologia/filtroacqua/potabile.htm

BY RUSPA

Nessun commento:

Posta un commento