
Direte che mi accontento di poco, ma un'altra mia esagerata libedine è quella di fare il pieno con METANO al mio Touran. A parte il risparmio (che non è poco) abbatto le emissioni di polveri sottili di ben quasi il 75% rispetto a quelle che produrrei utilizzando benzina o gasolio.

E per svicolare nel traffico urbano? Fantastica la mia Matiz a GPL, non ha una così grande riduzione di emissioni di inquinanti rispetto ad un'alimentata a metano, ma è ancora di gran lunga molto meno inquinante di un'auto a benzina.
Pensate che sia paranoico, maniaco e maniacale?? Ed allora non sapete che dopo essermi sbaffato un gustosissimo, succulento ed abbondante piatto di pasta e fagioli (al quale non so resistere e non so mai dir di no), contribuisco sempre, brevi manu, alla riforestazione di un metro quadro di terreno nella foresta equatoriale per contrastare quella impercettibile ed inesauribile emissione di gas serra che inesorabilmente fa la sua comparsa nel bel mezzo del processo digestivo di un buon piatto di pasta e faso............Regalati un momento felice contribuisci anche tu nel tuo piccolo e con piccoli gesti alla tutela ed alla salvaguardia dell'ambiente. Il mondo in cui vivi lo devi restituire ai tuoi figli in condizioni migliori di quanto tu non lo abbia trovato quando lo hai avuto in prestito da loro!
Per dovere di cronaca il mio impianto fotovoltaico è stato relaizzato da http://www.hotfrog.it/Societa/AETISOL-APPLICAZIONI-ELETTRICHE-TERMICHE-IDRAULICHE-SOLARI-S-A-S-DI-TEGAMI-ALBERTO-C Un'Azienda leader nella progettazione e nella costruzione di tali impianti e che mi sento di consigliare vivamente a chiunque meditasse di rendersi ad impatto molto vicino allo ZERO!
By Ruspa
Nessun commento:
Posta un commento